Per garantire in questo momento di emergenza sanitaria il corretto svolgimento del Torneo Armana 2021 è stata creata una “bolla”, sul modello NBA che permetta lo svolgimento in piena sicurezza delle attività per Giocatori, Accompagnatori, Pubblico e Organizzatori:
Come si accede alla bolla?
- L’accesso al Torneo è permesso esclusicamente alle persone con certificato dimostrante l’esito negativo del Tampone Rapido (come previsto da protocollo FIP), o Green Pass (sotto nella pagina le info sul Green Pass).
- Per i giocatori è inoltre presentare il Certificato Medico Sportivo Agonistico in corso di validità.
- L’accesso al pubblico e accompagnatori è garantito in rapporto 1:1 con il numero degli atleti iscritti al Torneo e fino ad un numero massimo di 500 persone all’interno della Bolla.
All’interno della Bolla è necessario l’utilizzo della mascherina per tutti le persone eccezione fatta per i giocatori durante le attività di gioco.
Come si ottiene il Green Pass?
Il certificato verde è un documento che certifica: l’avvenuta vaccinazione contro Covid-19, la guarigione dall’infezione da Covid-19, l’esito negativo di un test molecolare o antigenico per la ricerca del Covid-19 eseguito nelle 48 ore antecedenti.
Il Green Pass, come specificato dal Ministero della Salute, viene rilasciato in formato cartaceo o digitale dalla struttura sanitaria o dall’ASL territoriale di competenza e sarà disponibile anche nel proprio fascicolo sanitario elettronico. Per chi ha già fatto il vaccino sarà quindi la struttura che avrà erogato il trattamento sanitario a rilasciare il certificato e, come specificato nel nuovo Decreto-legge 65/2021, in vigore dal 18 maggio, il Green Pass sarà rilasciato “anche contestualmente alla somministrazione della prima dose di vaccino, con validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla data prevista per il completamento del ciclo vaccinale”.